Inserisci la tua bio, il servizio che offri, oppure usa questa pagina come meglio credi.

Con AlterPages puoi creare quante pagine vuoi oltre all'home page principale.

Per creare una nuova pagina clicca su Edit (in fondo alla pagina), su Pagine nella barra in basso a destra e nella finestra che si apre su Aggiungi pagina. Poi scegli come ordinare la varie pagine che compongono il tuo sito e inserisci o moficica il menu di navigazione.

Chi Siamo

Il sito Polizianellastoria.it nasce dalla libera volontà di alcuni Poliziotti in servizio in tutta Italia e fervidi appassionati della storia dell'attuale Polizia di Stato. Tale sito, che non coinvolge ufficialmente in alcun modo l'Amministrazione della Pubblica Sicurezza, è stato fortemente voluto per portare a conoscenza di chiunque - appartenente o no a questa grande "famiglia" - l'evoluzione di una delle più importanti Istituzioni del nostro Paese. Questa evoluzione, che passa inevitabilmente attraverso la storia dei nostri Caduti di ogni periodo e la ricostruzione di eventi a volte drammatici che hanno coinvolto i suoi appartenenti, non va intesa come un qualcosa di statico ma evidenzia la vivacita di un Corpo tuttora in continuo adattamento ai tempi moderni: un Corpo che dal 1852 a oggi ha sempre saputo rispondere al meglio alle necessità dell'Italia e dei suoi Cittadini.

I componenti della Redazione, già attivi come gestori del sito non istituzionale www.cadutipolizia.it, intendono offrire non solo uno spunto di riflessione a chiunque acceda a queste pagine, ma anche un attivo canale di collaborazione con tutti coloro che intendano fornire testimonianze storiche o materiale che contribuisca ad arricchire un patrimonio di memoria che non deve in alcun modo andare perduto.

 

La Redazione:

Gianmarco Calore

Fabrizio Gregorutti

Paolo Masotti

(civile, esperto del settore automobilistico)

Parte Tecnica:

Michele Rinelli

Collaboratori esterni:

Vincenzo Marangione